film

American Hustle

da wikimedia commons
Jennifer Lawrence interpreta Rosalyn Rosenfeld

American Hustle è un film del 2013 di David O. Russell tratto da una storia vera e narra di un operazione dell’FBI per arrestare il sindaco di una città del New Jersey e altra gente per corruzione. La trama è parecchio complicata e si basa sul fatto che tutti i protagonisti della vicenda in realtà non sono chi in realtà sembrano e che tutti curano i propri interessi. Una buona dose di ironia si intravede in tutto il film ed è necessaria visto la serietà dell’argomento, l’ambientazione è quella degli anni settanta così come le musiche della splendida colonna sonora. A più riprese il film ricorda vagamente Quei bravi ragazzi a partire dalla scena in cui lo sceicco è interrogato da De Niro, la cui entrata in scena mostra l’unico omicidio del film. Gli attori sono molto competenti e di grosso calibro, non avrebbe senso diversamente visto che il film è incentrato quasi esclusivamente sui dialoghi, irriconoscibile Christian Bale che deve interpretare un uomo sovrappeso e pelato (per la parte ha preso 20kg e si è rasato in parte i capelli). Il film è davvero godibile. Buono.

Annunci
Standard

One thought on “American Hustle

  1. American Hustle, sul quale anch’ io ho scritto un post (http://wwayne.wordpress.com/2014/01/08/il-fine-giustifica-i-mezzi/), é un classico film di David O. Russell: sceneggiatura di ferro, interpretazioni impeccabili, ritmo incalzante, uso intelligente della colonna sonora… oltre ad essere perfetti tecnicamente, hanno anche una loro anima, un entusiasmo che tracima dalla prima all’ ultima scena. Sono film fatti con il cervello e con il cuore, dando il giusto spazio sia all’ uno che all’ altro.
    Secondo me la migliore del cast é stata Amy Adams. Mi ha davvero sorpreso. Non perché dubitassi della sua bravura (chiunque l’ abbia vista ne Il dubbio ne sarà rimasto folgorato), ma perché la ritenevo troppo brava ragazza, e quindi completamente fuori parte nel ruolo della femme fatale. E invece ha dimostrato che, come tutte le grandi attrici, é in grado di interpretare qualsiasi tipo di ruolo. Sarebbe un delitto non certificare il suo status di attrice completa con uno scintillante Oscar… delitto che probabilmente avrà luogo, visto che secondo i pronostici per quella categoria sarà una lotta a due tra Cate Blanchett e Judi Dench.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...